Windows 7 migliore di Windows 8.1 secondo lo Share

Nonostante il lancio di un nuovo sistema operativo, pare che gli utenti siano ancora legati alle precedenti versioni, stiamo parlando di Windows 7 e Windows XP. Secondo lo share pare che Windows 8.1 cosi come Windows 8 non siano molto graditi, per questo motivo alcuni decidono di non aggiornare.

Xp non molla

Pare che nemmeno il lancio dei nuovi OS e la supremazia di Windows 7 bastino per mandare in pensione completamente Windows XP, utilizzato ancora da molti utenti. Secondo quanto è emerso da alcuni sondaggi, pare che Windows 8 detiene il 9,30% di utenza, Windows 7 il 46,64% e Windows XP il 31,22%.  Il sistema operativo di Microsoft detiene solo nel mese di Novembre il 90% di utenza contro i restanti del MAC e di Linux.

Morale della favola? Il podio è il seguente:

  • Windows 7
  • Windows XP
  • Windows 8/8.1

Il futuro è Windows 8

Ci vorranno degli anni prima che Windows 8 o 8.1 arrivino ad una percentuale molto alta di utenza e altresi ci vorrà del tempo prima che XP scenda dal podio per lasciare il posto a Linux o MAC.  Windows XP può considerarsi un vero veterano tra i sistemi operativi Microsoft, sicuro quanto una fortezza ma con qualche falla come ogni OS del resto.

Microsoft ha già pensionato XP da diverso tempo e seguirà le sue orme anche Windows 7 tra qualche anno. L’intento di Microsoft è quello di convincere tutti a passare al nuovo sistema operativo, pensato principalmente per i dispositivi touch grazie alla nuova Start Screen ma anche per i computer utilizzati in ambito lavorativo e gaming. Attualmente utilizzo Windows 8.1 sul PC di casa anche se ancora non ho imparato ad apprezzare la nuova Start Screen, purtroppo si tratta di una novità che impiegherà diverso tempo, anni probabilmente prima di essere accolta dagli utenti ma che comunque prima o poi dovrà essere accettata o eliminata con appositi tool!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!