Home » Tech News » Windows 10: Lo store delle applicazioni si rinnova

Windows 10: Lo store delle applicazioni si rinnova

Windows-8-store-586x329

Il 30 Settembre 2014 Microsoft ha presentato ufficialmente Windows 10 , rilasciando giorni dopo la prima versione PREVIEW scaricabile gratuitamente sul sito web ufficiale. In questi giorni non si fa altro che parlare di questo nuovo sistema operativo, in data odierna ci giunge notizia che lo store delle applicazioni si rinnoverà.

Windows 10: Lo store si rinnova

L’annuncio non arriva da Microsoft ma da MSDN, attraverso un post che il noto colosso ha provveduto a rimuovere nonostante sia stato conservato nella cache di Google.

Il Windows Store supporterà molto di più delle sole applicazioni modern, aggiungerà le app per desktop e molti altri tipi di contenuti digitali, inoltre forniremo differenti metodi di pagamenti.

A quanto pare se fino ad oggi dallo store era possibile scaricare solo app di natura Modern, con Windows 10 saranno scaricabili anche software che utilizzano l’interfaccia Desktop per funzionare. Pare che il noto colosso abbia deciso di fare un passo indietro tornando in un certo qual senso a Windows 7 e lo dimostra il ritorno del menu di avvio amato da tutti gli utenti Windows in chiave moderna.

Gli utenti potranno accedere in un qualsiasi momento all’interfaccia moderna e quindi continuare ad utilizzare le app pensate per tale interfaccia oppure  tornare alle origini. Windows 10 in versione definitiva è attesto per la fine del prossimo anno.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.