Home » Tech News » Windows 10 Preview si aggiorna e diventa simile al Windows Phone

Windows 10 Preview si aggiorna e diventa simile al Windows Phone

Windows-10

Microsoft qualche ora fa ha ufficialmente aggiornato la sua build di Windows 10 Preview portandola alla versione 9860 la quale diventa più simile al Windows Phone.

Windows 10: Nuove funzionalità e animazioni

Il sistema operativo (scaricabile gratuitamente come per la prima Tech Preview) introduce 3 differenti funzionalità: Action Center, Data Sense e Battery Saver prese direttamente dalla versione mobile.

  • L’Action Center è il centro notifiche di cui si parlava da tempo,dove al suo interno vi sono tutte le notifiche del sistema e delle applicazioni supportate.
  • Data Sense è una funzionalità progettata per monitorare la connessione Wifi e per limitare le attività di download
  • Battery Saver è una feature che permette di ridurre i consumi energetici quando si utilizza la batteria nei portatili

Ma queste 3 grandi novità non sono tutto, pare che vi siano stati anche dei ritocchi all’interfaccia del sistema operativo con l’introduzione di nuove animazioni per l’apertura e chiusura delle finestre e per il passaggio da un desktop virtuale ad un altro. Il lancio della versione ufficiale e definitiva è fissata per il 2015, nel frattempo se volete provare la versione Preview, potete farlo scaricandola da QUI e installandola come OS secondario, primario o virtualizzandola.

Windows 10 portata una ventata di aria fresca in casa Microsoft con il ritorno del menu Start, la funzionalità multi desktop e molto altro ancora. Se vi state chiedendo perchè il noto colosso abbia deciso di ignorare Windows 9 passando direttamente al 10 allora non vi resta che leggere la seguente dichiarazione:

Abbiamo deciso di passare direttamente a Windows 10 per non creare confusione con la serie Windows 9 (riferita a Windows 98 ecc), si tratta di un sistema operativo innovativo e differente da quello di molti anni fa.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.