GeForce GTX 970 ecco il modello Mini-ITX di Gigabyte

 

Da qualche mese a questa parte la famosissima casa produttrice Gigabyte si sta confermando una delle aziende più attente nella realizzazione delle schede video, tutto questo perché quest’ultime offrono delle prestazioni ottime facendo contenti tutti gli utenti che le acquistano.

Una nuova scheda video in arrivo per Gigabyte, il suo nome è Mini-ITX GeForce GTX 970

Proprio per questo motivo, l’azienda ha voluto presentare ai suoi tantissimi fan un nuovo modello della tanto amata scheda video GeForce GTX 970, sviluppata appositamente per tutti coloro che utilizzanto prevalentemente il computer per giocarci. Entrando più nello specifico, come avrete già ben capito dal titolo stesso del post, la variante in questione è chiamata con il nome di Mini-ITX GeForce GTX 970 (nome in codice GV-N970IXOC-4GD), che fa la sua comparsa in commercio con una velocità di clock che si aggira intorno a 1076 MHz, con boost pari a 1216 MHz, per poterla farla funzionare in maniera corretta deve essere alimentata a singolo connettore PCI-E a 8 pin, in caso contrario scordatevi che funzioni.

Il costo della Mini-ITX di Gigabyte

Per poter far dissipare il calore della scheda video, si può trovare un cooler WindForce 3X che, visto la grandezza di questa nuova scheda video, ha dalla sua solamente una ventola con tre heatpipes sviluppati interamente in rame. In conclusione, questo nuova versione della GeForce GTX 970 è lunga 12 cm e ha i seguenti attacchi: DVI, Display Port e HDMI. Parlando del prezzo, viene venduta intorno a 329 dollari, più o meno 255 euro.

AlessioTanca