Come accedere a Facebook con 2 o più account simultaneamente

 

E’ trascorso diverso tempo dal nostro ultimo tutorial, quest’oggi vi sveleremo come effettuare l’accesso al social network blu di Mark Zuckerberg (Facebook) con 2 o più account simultaneamente.

Multi login su Facebook con Google Chrome

Installando l’estensione Multi Login che potete scaricare dal Chrome Web Store, avrete la possibilità di effettuare l’accesso su Facebook con 2 o più account simultaneamente senza essere costretti ogni volta a scollegare un account per collegarne un’altro.

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Come funziona?

Una volta installata comparirà un’icona accanto alla barra degli indirizzi, cliccate su di essa per aprire una scheda nuova nel browser, a questo punto recatevi su Facebook ed effettuate l’accesso con il vostro account B. Se aprirete un’altra scheda potrete accedere al social network anche con l’account A. Qualsiasi pagina aperta nella scheda dell’estensione vi richiederà il login, per cui potrete utilizzarla anche per eseguire il multi accesso su Youtube, Google Plus, Twitter e su qualsiasi altro servizio. Basterà chiudere la scheda con i numeri aperta dall’estensione per annullare il multi login, sembrerà come utilizzare due differenti browser all’interno di un medesimo.

L’estensione è intuitiva, leggera, sicura e funzionante, testata da noi con l’ultima versione di Google Chrome su sistema operativo Windows 8.1 Update 1.  Se siete a conoscenza di altri metodi per effettuare il multi accesso sia su dispositivi fissi che mobili, vi invitiamo a condividerli con noi attraverso un commento, saremo ben lieti di realizzare un tutorial citandovi in esso.