Home » Windows 10: Arriva il download automatico e obbligatorio

Windows 10: Arriva il download automatico e obbligatorio

Dopo l’intento di Microsoft di portare i pirati ad aggiornare il sistema operativo a Windows 10, arriva il download automatico dello stesso.

windows 10

Microsoft: Semplificheremo il passaggio a Windows 10

Nel corso delle prossime settimane Microsoft ha intenzione di rendere più visibile e quasi forzato il passaggio a Windows 10 introducendolo tra gli update importanti del sistema operativo, passando da opzionale a raccomandato. Come sapete i sistemi operativi di Microsoft sono impostati di default per accettare e installare gli update in automatico e lo stesso avverrà per Windows 10 da qui a breve, ovviamente l’installazione resterà sempre una scelta dell’utente.

Molti utenti Windows 7 e Windows 8 che non hanno partecipato al programma Ottieni Windows 10 richiedono come installare il sistema correttamente e partecipare alla promozione GRATIS per il primo anno. Rilasciare Windows 10 via Windows Update renderebbe il processo più semplice e le notifiche più evidenti. Chi non vuole l’aggiornamento ha ancora alcuni mesi per disabilitare gli update automatici.

Microsoft coglie occasione per annunciare il rilascio di una versione migliorata del Media Creation Tool utilizzato per creare DVD e chiavette USB per installare Windows 10, sia per le versioni a 32-bit che quelle a 64-bit. Morale della favola? Da qui a breve Windows 10 si scaricherà in automatico ma la sua installazione resterà sempre (almeno per ora) scelta dell’utente. Lo scopo è quello di portare il maggior numero di utenti al nuovo sistema, abbandonando definitivamente XP, 7 e 8. Vi ricordiamo che Windows 10 è GRATIS per il primo anno e per tutti coloro che fanno parte del programma PREVIEW di Microsoft.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.