Windows 10: Arriva il GIOCO OFFLINE

Se utilizzate Windows 10 per giocare, come sapete non era possibile o almeno fino ad oggi farlo offline in quanto ogni titolo è legato ad una licenza che viene scansionata e quindi analizzata all’avvio dello stesso. Microsoft ha deciso di soddisfare le numerose richieste ricevute introducendo la modalità offline seppure con delle limitazioni.

Giocare offline su Windows 10

La modalità offline non è supportata da tutti i titoli e naturalmente impedisce l’uso di alcune funzionalità legate all’online tra cui gli aggiornamenti e quindi eventuali patch del software in uso. Per giocare offline tramite il Windows Store basta cliccare sul proprio avatar e poi su Impostazioni, da qui abilitare la voce Autorizzazioni offline. Questo tipo di autorizzazioni è legato solo a determinati giochi in quanto molti richiedono obbligatoriamente l’accesso alla rete per il controllo delle licenze.

gioco-offline

Inutile dire che i giochi XBOX PLAY ANYWHERE non sono supportati al momento, per coloro che non lo sanno si tratta di giochi che una volta acquistati su console è possibile riprodurre anche su PC e viceversa (se acquistati naturalmente dallo store ufficiale Microsoft). Infatti, una volta acquistato un gioco come Recore sullo store della Xbox One, è possibile installarlo anche su PC Windows 10, basta recarsi sullo store, effettuare l’accesso con il medesimo account e il gioco è fatto, vi ritroverete Recore (in questo caso) pronto per essere scaricato ed installato, utile se volete continuare il gioco in mobilità con la possibilità naturalmente di sbloccare gli obiettivi.

Se avete Windows 10 recatevi sullo store per abilitare il gioco offline se avete problemi di connettività o semplicemente volete giocare offline. I giochi supportati dal servizio XBOX PLAY ANYWHERE sono Recore, Forza Horizon 3 e tutti i titoli usciti dopo questi ultimi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!