Visitare Marte da casa grazie al simulatore Experience Curiosity della NASA

Siete appassionati dell’Universo? Avete sempre sognato diventare astronauti e visitare altri pianeti alla ricerca di forme di vita? Da oggi potete esplorare il pianeta rosso del sistema solare grazie al simulatore Experience Curiosity creato dalla NASA.

Marte: Esplorando il pianeta rosso con la NASA

La NASA ha deciso di realizzare un simulatore gratuito utilizzabile via browser, per permettere a tutti di esplorare il pianeta rosso del sistema solare, parliamo ovviamente del celebre Marte. Tramite la pagina web ufficiale, potete guidare il robot presente sul pianeta cliccando sul punto in cui volete che vada, con la possibilità oltre a vedere l’animazione del robot realizzata in 3D, anche delle immagini dalla sua camera frontale in bianco e nero.

Dopo un breve caricamento iniziale visualizzerete il Robot, a sinistra vi sono varie informazioni come i punti di interesse ed altre curiosità, a destra la camera con la possibilità di disattivarla e in alto il tasto per ottenere maggiori info sul simulatore e quello per utilizzarlo a schermo intero. Il movimento del robot come nella realtà è molto lento, non aspettatevi di sfrecciare sulle dune sabbiose di Marte come se foste in un circuito di Rally, un’ottimo simulatore per ammirare e studiare uno dei pianeti più misteriosi e tanto discussi del nostro sistema solare.

Non è richiesta alcuna registrazione o login social, non dovete scaricare nulla, il simulatore è completamente gratuito!

Esplora Marte con il Simulatore della NASA

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!