“Via dal governo chi non conosce Internet” parola di Gary Kovacs

“Non conosci Internet? Allora non meriti un post al governo” Queste sono state le dure parole di Gary Kovacs, CEO di Mozilla contro i politici che sono al governo e che non conoscono Internet.

Gary Kovacs si ritiene indignato nel vedere che nel governo americano vi sono politici che sono alla ricerca di staff con ottime conoscenze del web.

Internet non è qualcosa da imparare ma è il modo in cui vivi la tua vita!

Il CEO di Mozilla non ha tutti i torti. Quanti politici sono al governo e non conoscono Internet? Provate a domandare a random ai politici cosa significa la sigla HTML, che cosa sono i browser, citami qualche prodotto di Google e cosi via dicendo. Ovviamente l’affermazione di Gary non è intesa come ” Se sei al governo devi avere ottime conoscenze informatiche” ma almeno conoscere le basi prima di formulare leggi o approvarne altre.

Gary parla a nome degli USA dato che dopo aver analizzato la situazione in America è sorto che la maggior parte dei politici non conosce Internet. E in Italia come è la situazione? Cosa ne pensate in merito ?  Secondo voi quanti politici vi sono in Italia che non conoscono il Web? A voi i commenti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!