Anonymous rilascia il sorgente di Norton Antivirus 2006

Dopo il rilascio del sorgente di PCAnywhere, il famoso team di hacker conosciuto con il nome in codice ” Anonymous” ha rilasciato il sorgente della versione 2006 del noto Norton Antivirus.

La distribuzione del sorgente, è avvenuta via torrent attraverso il sito ThePirateBay. Il pacchetto per un peso complessivo pari a 1.07Gb include il sorgente di uno dei più noti e utilizzati Antivirus. Nel pacchetto sono inclusi sorgenti anche di altri software della stessa compagnia e una nota realizzata dagli hacker che chiede il rilascio del gruppo LulzSec arrestato giorni fa.

Secondo Symantec, il sorgente rilasciato non costituisce nessuna minaccia per tutti i possessori della nuova versione in quanto è stata completamente riprogrammata rispetto a quella di 6 anni fa. Tale sorgente è stato rubato nel 2006, il team Anonymous ha minacciato Symantec dandogli ben 6 anni di tempo a quanto pare per pagare il riscatto, cosa che non è avvenuta, per questo motivo è stato rilasciato.

Sicuramente la notizia renderà felici tutti i programmatori e coloro che se ne intendono di codici e che vogliono realizzare un antivirus studiando la struttura del famoso Norton. Con il Team Anonymous non si scherza, se affermano di essere in possesso di un certo materiale, lo hanno davvero.

Voi cosa ne pensate? Vi invitiamo a rilasciare le vostre considerazioni personali via commento.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!