Adam Adamowicz R.I.P

Anche se con 1 mese in ritardo, abbiamo voluto per chi non lo sa, informarvi sulla morte di Adam Adamowicz, una delle menti che si celano dietro a giochi del calibro di Fallout 3 e Skyim.

Adam non è molto conosciuto visto che non è un CEO o Boss di una software house ma è un concept designer, uno dei migliori nel settore videoulotico. Ha lavorato per anni presso Bethesda ed ha contribuito allo sviluppo di titoli quali Fallout 3 e Skyrim tanto per citarne qualcuno.

Per la precisione, si è occupato della modellazione poligonale di numerosi paesaggi, creature e personaggi di vario genere. Purtroppo non è morto di vecchiaia, basti guardare la foto riportata in alto, dove i draghi, i maghi ed altre creature hanno fallito, il cancro ha centrato in pieno il bersaglio, portandosi via da questo mondo un vero genio del design.

Noi di amicopc siamo vicini ai famigliari di Adam e alla nota software house. Cogliamo l’occasione per informarvi che a breve verrà rilasciata una mega super patch per Skyrim che andrà a correggere numerosi bug oltre a migliorare il gioco introducendo una lunga serie di novità.

Di seguito vi riportiamo la lista delle aziende e dei titoli per il quale ha lavorato :

  • The Elder Scrolls V: Skyrim (2011), Bethesda Softworks LLC
  • Fallout 3 (2008), Bethesda Softworks LLC
  • Goblin Commander: Unleash the Horde (2003), Jaleco Entertainment, Inc.
  • Nightcaster II: Equinox (2002), Jaleco Entertainment, Inc.
  • Nightcaster: Defeat the Darkness (2001), Microsoft Corporation

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!