Home » Tech News » VALVE: La Steam Machine sarà presente al Game Developers Conference

VALVE: La Steam Machine sarà presente al Game Developers Conference

steam machine

Kevin Wasielewski (il nome è tutto un programma), CEO di Origin PC a Gamestop tempo fa ha affermato che le Steam Machine sono destinate a morire, riferendosi ovviamente al nome delle stesse ed etichettandole come PC da salotto.

Steam Machine presenti alla GDC, parola di Valve

Leggi anche Come condividere i giochi e giocare in Streaming con Steam

Valve ha risposto a queste parole con la seguente dichiarazione:

Stiamo pianificando una pesante e massiccia presenza delle Steam Machine al GDC

Per Valve sono Steam Machine per il CEO di Origin invece dei PC da salotto, il nome al fin fine non conta molto, se prendete un PC e installate il Steam OS sull’hard disk avete una Steam Machine in quanto all’accensione del PC partirà STEAM e se avete un controller abilitato potete giocare ai titoli che volete.

Di Steam Machine ve ne sono molte e variano in specifiche e design non si tratta di certo di una console prodotta da Steam come la concorrenza per cui ognuno può dare vita alla propria Steam Machine, vi basterà un PC che permette di far girare i giochi presenti nella libreria di STEAM con dettagli minimi o consigliati, un controller e un case per racchiudere il tutto.

Steam OS è disponibile gratuitamente ed è installabile sia come OS principale (sostituendo quello presente nel PC) che come dual boot. Se avete due PC in casa potete collegare uno di essi al televisore del salotto, installare il sistema di Valve e ritrovarvi una Steam Machine casareccia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.