Home » Tech News » CES 2015: 3D Rudder presenta un dispositivo per la realtà virtuale

CES 2015: 3D Rudder presenta un dispositivo per la realtà virtuale

3druddernews

In occasione del CES 2015, 3D Rudder (azienda con sede in Francia) ha annunciato e mostrato una nuova periferica o dispositivo che si abbina alla perfezione con gli Oculus Rift o i Samsung Gear VR, scopriamo insieme di cosa si tratta.

CES 2015: Camminare nella realtà virtuale con 3D Rudder

3D Rudder ha voluto affrontare un problema presente nella realtà virtuale di questo ultimo periodo realizzando una periferica o meglio dire una sorta di controller che posizionato sotto i piedi del giocatore permette loro di muoversi senza utilizzare un controller per avere le mani libere. Esiste già una periferica che permette di camminare durante l’utilizzo dei VR ma oltre ad essere ingombrante è abbastanza dispendiosa.

La periferica ha un diametro di 12 pollici e grazie a dei giroscopi e accelerometri è possibile tracciare i movimenti dei piedi dell’utente. Il collegamento avviene via USB ed è stata concepita principalmente per i programmi di modellazione 3D come Maya in quanto permette di esplorare gli ambienti senza occupare le mani per ruotare la visuale o avvicinarsi ed allontanarsi. Il dispositivo è compatibile con tutti i giochi attualmente in commercio anche se non è in grado di raggiungere la stessa precisione e reattività di un mouse.

Il lancio è fissato per Maggio ad un costo di 110 dollari. Ulteriori informazioni si trovano sul sito ufficiale. Se volete una dimostrazione pratica non vi resta che vedere il video che segue.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.