Arriva la Dark Mode per Paint

Un’ombra di novità per Windows 11: arriva la dark mode di Paint

In un’interessante svolta che va oltre la vicenda di WinRAR, le sorprese di Windows 11 non si fermano al tanto atteso supporto nativo ai file RAR. Infatti, tra le molte “novità” in arrivo per il sistema operativo di Microsoft, c’è finalmente la dark mode per Paint.

Paint si tinge di nero con la Dark Mode

Come segnalato anche da The Verge, una versione aggiornata del celebre programma è ora disponibile per gli utenti di Windows Insider. Ciò significa che il tema scuro dovrebbe diventare accessibile a tutti nei prossimi mesi, dopo una fase iniziale di test con gli utenti che hanno scelto di provare in anteprima le nuove funzionalità del sistema operativo.

I canali Dev e Canary del programma Windows Insider sono coinvolti in questo processo, e finalmente il momento è arrivato per le prime persone che potranno “sperimentare” tutto ciò. Nel caso ve lo stiate chiedendo, Paint si adatterà automaticamente alle impostazioni di sistema, o in alternativa sarà possibile personalizzarlo manualmente.

Ma non è tutto: ci sono anche miglioramenti relativi ai controlli di zoom, che consentiranno di eseguire lo zoom con un valore personalizzato. Inoltre, con questo aggiornamento si sta cercando di rendere Paint più coerente dal punto di vista stilistico con Windows 11. Per ulteriori dettagli, vi consigliamo di dare un’occhiata al blog ufficiale di Windows, dove vengono forniti approfondimenti sulla novità.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!