Una nuova barra nera per Google, provala in anteprima con amicopc!

Una delle novità che Google ha introdotto in questo ultimo periodo nel suo motore di ricerca è senza ombra di dubbio la barra nera collocata nella parte superiore dello schermo.

Grazie a tale barra, è possibile accedere al social network, gmail e tutti gli altri servizi con 1 semplice click. In queste ultime ore Google sta sperimentando un nuovo design per la barra. Questa nuova versione, mostra i servizi più popolari, aumenta il numero di collegamenti verso altri servizi fino ad ora nascosti e molto altro ancora.

Volete provarla in anteprima? Allora non vi resta che seguire le seguenti istruzioni pubblicate sul blog ufficiale del noto colosso :

  • Recatevi su  Google.com
  • In Google Chrome, premete Ctrl-Shift-J
  • In Mozilla Firefox premete Ctrl-Shift-K
  • In Internet Explorer premere F12 e selezionate console
  • Incollare il codice seguente nel modulo:

    document.cookie="PREF=ID=381502750b6e9119:U=aaee74aefea7315a:FF=0:LD=en:CR=2:TM=1328391998:LM=1328392000:S=yPtlCgLbEnezu5b4; path=/; domain=.google.com";window.location.reload();

  • Premere Invio per caricare la barra
  • Per impostare la barra nera per la versione Italiana di Google : domain=.google.com con domain=.google.it

Se non è di vostro gradimento e volete ripristinare la vecchia barra, basterà utilizzare la seguente stringa :

document.cookie="PREF=; path=/; domain=.google.com";window.location.reload(); 

Se avete avuto modo di testare la barra, vi invitiamo a rilasciare le vostre considerazioni personali attraverso i commenti, GRAZIE!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!