Un Robot di Amazon mette a rischio la vità dei dipendenti

E’ accaduto nel New Jersey (USA), un robot Amazon ha mandato in ospedale 20 dipendenti, mettendo a rischio la vita di molti altri, a seguire maggiori dettagli.  

Non si tratta del robot incriminato

Un robot provoca 20 feriti in Amazon

Nei magazzini Amazon di tutto il mondo, i dipendenti lavorano a stretto contatto con i robot, allo scopo di offrire il miglior servizio possibile ai consumatori. Alcuni robot si occupano del trasporto dei prodotti, altri della loro preparazione per la spedizione. Tra i robot vi sono anche macchinari progettati per il trasporto di pesanti carichi. ABC News ha dichiarato:

Un robot ha accidentalmente forato un contenitore di 9 once di repellente per orsi, rilasciandone la sostanza e diffondendola nelle vicinanze, portando oltre 20 dipendenti a ricorrere a cure mediche per esserne entrati in contatto.

Il sindacato non è rimasto con le mani in mano ed ha affermato:

I robot di Amazon sono automatici e possono mettere a serio rischio la vita delle persone, con conseguenze catastrofiche dagli effetti a lungo termine per tutti i dipendenti. L’azienda più ricca del mondo non può continuare a cavarsela quando mette a serio rischio la vita di persone che lavorano sodo.

Non ci arrenderemo fino a quando Amazon non verrà riconosciuta responsabile di tutto ciò oltre alle tante pratiche pericolose.

Cosa ne pensate?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!