Un Personal Sharing Device, da polso.

Internet si è ormai affermato nella vita di tutti. E con quest’idea sembra prendere un altro spicchio ancora delle nostre giornate. E’ Leyio ad annunciare il nuovo interessante apparecchio che prende il nome di Leyio PSD. Uno strumento che consente la condivisione di file, dovunque e senza alcun bisogno di una connessione ad Internet.

leyiopsd


Con Leyio PSD, ormai in arrivo sugli scaffali Italiani, sarà possibile condividere tutto ciò che riguarda il nostro “alter-ego” virtuale, comodamente e senza bisogno di un accesso al Web o di un altro apparecchio.

Proprio nella nota stampa di presentazione del nuovo apparecchio, si legge che questo PSD consente a due persone, che si trovano vicine, si richiedere un’amicizia su Facebook, scambiare un contatto business su LinkedIn; ma anche la condivisione delle ultime versione dei giochi o contenuti d’intrattenimento, video, file, un biglietto da visita digitale e tutto quello che è possibile immaginare, semplicemente ed intuitivamente.
Perchè abbiamo usato “intuitivo” ? Beh, perchè il dispositivo si comanda con un semplice gesto della mano, come quando si danno le carte ad una partita di poker, per capirci. Un semplice gesto per condividere tutto il possibile con i propri amici, dovunque ci si trovi: che sia al bar, ad un meeting, al parco od in casa propria. Il tutto senza alcun bisogno di accedere alle informazioni tramite browser o chiavetta USB.

Sempre la nota, fa valere anche la velocità di cui questo PSD si può vantare. Una foto di 3 MB, potrà essere trasferita in soli 3 decimi di secondo. Mentre, un videoclip di lunga durata, in soli 20 secondi, calcolando che, in contemporanea, si stanno ricevendo una foto ed altri contenuti dal Leyio PSD.
A completare l’interessantissimo apparecchio, c’è ovviamente la porta USB, che permetterà di trasportare i file ricevuti, sul nostro computer.

Il Leyio PSD si presenta con dimensioni molto ridotte (simile ad un cellulare), ed utilizza la tecnologia Ultra WideBand (UWB), grazie alla quale è possibile trasferire i contenuti desiderati. Per quanto riguarda la capacità ed il prezzo, il Leyio PSD dispone di una memoria flash di ben 16 GB (calcolando che poi, una volta ricevuti i file desiderati, sarà possibile trasferirli sul nostro PC, lo spazio è più che accettabile) e sarà venduto a partire da fine Aprile, al prezzo di 179 €, IVA inclusa.

noth1ng