Un Google Doodle Dinamico dedicato a Claude Debussy

 

Una delle prime cose che faccio la mattina, quando mi sveglio, è quella di accendere il PC e andare su Google. Stamani, recandomi sul motore di ricerca, mi sono imbattuto in un doodle dinamico bellissimo, forse perchè amo il cielo notturno ricoperto di stelle o le città piene di palazzi illuminati internamente, chi lo sa.

Un doodle dinamico per Claude Debussy

Il Doodle di oggi, è dedicato a Claude Debussy, nato circa 151 anni fa, ambientato in una Parigi illuminata e romantica con tanto di battelli, mongolfiere, velocipedi e cosi via dicendo. Claude Debussy è nato nel 19° secolo ed è morto durante la prima guerra mondiale.

Google ha deciso di ricordarlo con un fantastico Doodle dinamico. Inutile dire che l’elemento prevalente di questo doodle è la musica, proveniente proprio da una delle opere di Debussy. Come sapete, Parigi è la città romantica per eccellenza, e non vi è modo migliore di viverla che ascoltando le melodie di questo noto artista francese. Se volete visualizzare il doodle, potete farlo o riproducendo il filmato riportato di seguito, o recandovi sul motore di ricerca e cliccare sul tasto play.

Vi ricordiamo come sempre, che è disponibile su google una sezione chiamata doodle, dovete potete acquistare gadget o visualizzare tutti i doodle realizzati nel corso degli anni in tutti i vari paesi.

 

Info su Claude Debussy

Debussy, è nato il 22 Agosto del 1862 ed è morto il 25 Marzo del 1918, è stato un compositore e pianista. Con Maurice Ravel, è stato uno dei musicisti migliori del tempo, influenzato dai toni e dalle atmosfere orientali di Wagner e dalla poesia di Verlaine.

La sua musica era nota per le sensazioni che offriva e per la riproduzione perfetta degli ambienti. Debussy mori di cancro a Parigi durante il bombardamento della guerra mondiale. E’ stata ed è tuttora una delle figure musicali più importanti di Parigi.

Per maggiori informazioni sulla vita e sulle opere del pianista, cliccate qui

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!