Google+ : Traduzione automatica di post e commenti

Come sapete la barriera più grande, presente nel mondo, barriera che spesse volte divide i popoli, è la lingua. Google ha deciso di distruggere questo ostacolo in forma digitale, introducendo la traduzione automatica dei commenti e dei post sul suo social network.

Traduzione automatica di post e commenti

A partire da oggi, Google ha iniziato a testare una funzionalità molto interessante, riguardante la traduzione automatica dei post e dei commenti presenti su PLUS. Gli utenti potranno continuare a postare i propri contenuti o rispondere ai messaggi usando la propria lingua, poichè essa verrà automaticamente convertita in quella del destinatario al momento della lettura da quest’ultimo.

Ad esempio, se digitate un commento in italiano, ad un tedesco verrà visualizzato in tedesco, a un giapponese, in giapponese e cosi via dicendo. In qualsiasi momento, è possibile visualizzare il messaggio in lingua originale, semplicemente cliccando su Show original text.  La traduzione automatica, avviene grazie a delle estensioni presenti in Google Chrome, come quella che consente la traduzione di intere pagine web. Vi è mai capitato di visualizzare un popup nella parte superiore del browser che vi invita a visualizzare il sito nella vostra lingua o in forma originale?

 

Google Plus diventa internazionale

Google Plus non di è certo il primo social network che permette di fare una cosa simile, il primo è stato Twitter che sfrutta il servizio Google Translate per fare questo. Da oggi anche gli utenti googliani potranno consultare qualsiasi messaggio e rilasciare un proprio parere personale via commento, nella lingua nativa, dato che esso giungerà a destinazione in tutte le lingue del mondo, in questo modo ognuno avrò modo di leggerlo nella lingua propria o in quella originale. Comodo non trovate?

Immaginatevi di utilizzare questa funzione anche per le chat, di conversare con uno straniero nella vostra lingua, un sogno che potrebbe diventare ben presto realtà.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!