Google Chrome 29 : Come abilitare la nuova Interfaccia Utente

 

Google, giorni fa, ha rilasciato una nuova versione di Chrome. Oggi, noi di amicopc, vogliamo svelarvi come abilitare la nuova interfaccia utente, che potete vedere in alto, con la possibilità di accedere alle applicazioni installate direttamente dalla barra dei preferiti.

Il lato oscuro di Google Chrome

Vogliamo farvi una premessa che il trucco se cosi possiamo definirlo, che vi sveleremo in questo articolo, non cambierà il tema del browser, ma solo l’interfaccia utente, per cui una volta abilitata l’apposita voce, quando cliccherete su nuova scheda, visualizzerete gli ultimi siti visitati e il motore di ricerca Google, proprio come mostrato nella foto in alto, inoltre se utilizzate la barra dei preferiti, vi ritroverete una voce chiamata Applicazioni, cliccando su di essa, verrà aperta una nuova scheda con tutte le app presenti nel browser.

In qualsiasi momento potete tornare indietro, vi basterà eseguire la stessa identica procedura. Prima di scrivere questo articolo, ho testato personalmente con la nuova versione, tale funzionalità, e posso assicurarvi che è davvero molto comoda, in quanto non servirà più impostare google come sito di apertura e se prima bisognava aprire una nuova scheda e poi cliccare su app, da oggi è possibile accedere direttamente ad esse dalla barra dei preferiti.

 

Abilitare e disabilitare la nuova interfaccia utente

  • Dalla barra degli indirizzi, digitare il comando chrome://flags/ e premere INVIO
  • Dal pannello delle opzioni sperimentali di Chrome, cercate la voce Attiva API Instant Extended
  • Scegliere la voce Attiva dal menu a tendina
  • Cliccate su Riavvia ora, per riavviare il browser e visualizzare le modifiche

Se volete tornare indietro, quindi disabilitare questa nuova funzionalità, non dovrete far altro che ripetere la stessa identica procedura ma questa volta dal menu a tendina, selezionare la voce PREDEFINITO.

Avete abilitato questa funzione? Come vi trovate? E’ di vostro gradimento? A voi i commenti e considerazioni personali

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!