Uccide il suo compagno di classe e poi scatta un selfie su Snapchat

Quello che state vedendo in alto è un ragazzo ucciso a sangue freddo da un colpo di arma da fuoco dal suo compagno di classe che dopo averlo freddato si è fatto un selfie con il cadavere e ha postato la foto su Snapchat.

La condivisione dell’assassino

E’ accaduto in USA, un adolescente di nome Maxwell Marion Morton, 16enne residente a Jeannette in Pennsylvania, è stato arrestato giorni fa con l’accusa di aver ucciso un suo compagno di classe “Rayan Mangan” e di aver scattato un selfie col cadavere subito dopo. Lo scatto è stato condiviso dal giovane su Snapchat, foto che è stata salvata da qualcuno che ha provveduto a fare la denuncia.

L’arresto è stato immediato cosi come la confessione del giovane assassino che ha affermato di aver ucciso il compagno di classe sparando un colpo di pistola in faccia e di aver in mente di farne fuori altri perchè Rayan non era l’unico nei suoi piani. Ora Morton si trova in carcere dove probabilmente trascorrerà il suo tempo per molti e molti anni senza poter uscire nemmeno su cauzione, essendo minorenne è rinchiuso nel centro di detenzione della contea di Westmoreland  dove sarà processato come un adulto prendendo cosi il massimo della pena. La famiglia della vittima ha lanciato una raccolta fondi per sostenere le spese per il funerale del giovane la quale ha già ricevuto 5 mila dollari da 158 persone.

Il social network degli assassini

Non è la prima volta che sentiamo una storia simile accaduta in USA, un omicidio a sangue freddo con condivisione delle prove su qualche social network, a volte è Facebook, altre volte Twitter ma questa volta si tratta di Snapchat.  Per coloro che non lo conoscono, Snapchat è un servizio di messaggistica istantanea per smartphone e tablet che permette di inviare agli utenti messaggi di testo, foto e video. Dal 2013 il servizio registra dai 30 ai 50.000.000 di messaggi inviati giornalmente .

Nel 2014 è stato lanciato un sistema denominato Snapcash in collaborazione con Square che arricchisce l’applicazione con la possibilità di effettuare pagamenti.  Snapchat è il più utilizzato in USA per la condivisione di contenuti multimediali con i propri amici direttamente dal dispositivo mobile, un pò come accade già con Instagram o Pinterest.

Sul sito web ufficiale potete ottenere tutte le informazioni aggiuntive e scaricare l’applicazione per il vostro dispositivo mobile.

https://www.snapchat.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!