Twitter : Colpito e affondato, il social network dell’uccellino affonda per un ora

Qualcuno ha sparato a Twitter e lo ha colpito in pieno, al punto tale da provocare la morte del social network per un intera ora nella giornata di ieri.

 

TheNextWeb ha diffuso la notizia, ed oggi vogliamo condividerla con voi. Twitter, nella giornata di ieri, è rimasto offline per un ora, nessuno ha avuto modo di tweetare, condividere contenuti o altro. Inizialmente il blocco di Twitter riguardava solo ed esclusivamente la versione Desktop, successivamente il problema si è esteso anche alle app mobili.

Il problema è stato riscontrato in Asia, Europa e Nord America e il team dopo aver ripristinato il tutto, ancora si domanda cosa o chi possa aver provocato un danno simile. Di recente il team dell’uccellino ha introdotto un nuovo sistema di autenticazione per migliorare la sicurezza degli utenti, ma a quanto pare ha fatto male i conti, perchè più che proteggere e migliorare la sicurezza degli account, il team dovrebbe pensare a rinforzare le difese del social network che a quanto pare sono cosi scadenti da abbattere l’uccellino al primo colpo.

Alcuni sostengono che si tratti di un attacco hacker, altri invece di un problema ai server centrali. Per ora il team non si è sbottonato sull’argomento, e la vicenda accaduta ieri resta un mistero. Il social network dell’uccellino è di nuovo operativo, vivo e vegeto o almeno per ora. Non appena verrà scoperta la causa, si cercherà un modo per evitare che accada nuovamente in futuro, anche perchè Twitter non è utilizzato solo da ragazzini ma anche da VIP di vario tipo, come cantanti, sviluppatori, attori, politici e cosi via dicendo. Al giorno d’oggi staccare la spina ad un social network, significa mandare in panne milioni di utenti.

Che cosa ne pensate di questo problema? Cosa ha provocato la caduta di Twitter? A voi i commenti

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!