Twitter cambia interfaccia e diventa simile a Facebook

Il social network dell’uccellino a breve cambierà grafica, diventando per certi versi simile a Facebook e Google Plus, adattandosi quindi allo stile utilizzato dalla concorrenza.

Il nuovo volto di Twitter

Twitter a giorni sarà disponibile per tutti gli utenti con una nuova, elegante, moderna interfaccia grafica che potete vedere in anteprima nella foto riportata in alto. Come potete vedere, il layout sarà strutturato diversamente da quanto visto finora, in alto a sinistra troveremo l’immagine personale con tutte le informazioni al di sotto di essa, sulla destra i follower,  following, foto e video caricati, tweet, favoriti, visualizzazione e cosi via dicendo, in alto l’immagine di copertina e al centro i contenuti che vengono postati suddivisi in colonne ed orario.

L’immagine header è larga 1500 pixel e alta 500 a differenza delle vecchie copertine di dimensioni 1252×626. Per quanto riguarda i commenti molto probabilmente continueranno ad essere limitati per quanto riguarda il numero di caratteri in quanto il social network è nato per cinguettare e non per discorsi lunghi come accade sulla concorrenza. La nuova interfaccia per ora riguarderà unicamente la versione Desktop ma in futuro anche quella mobile potrebbe essere soggetta a tali cambiamenti.

Un vero e proprio mix tra Plus e Facebook. Non è ancora stata comunicata ufficialmente la data in cui avrà inizio il rollout ufficiale e per tutti, attualmente il nuovo profilo è disponibile solo per alcuni utenti ed è in fase di testing. Cosa ne pensate di questa nuova interfaccia grafica? Pensate che basterà per convincere gli utenti di Facebook ad utilizzare Twitter? Non ci resta che attendere per scoprirlo.Non appena disponibile, visualizzerete automaticamente la nuova interfaccia senza dover far nulla di particolare. L’update è automatico e silenzioso.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!