Twishort : Tweet oltre il limite sul social network

Coloro che utilizzano Twitter, come social network, sicuramente sapranno che il numero di caratteri utilizzabili in un tweet sono molto ridotti rispetto ad altri social network, si parla di un centinaio circa 140 o forse qualcosa in più.

Verso l’infinito e oltre

Oggi, vogliamo parlarvi di un fantastico servizio online, gratuito, scoperto di recente da noi di amicopc, che permette di digitare messaggi su Tweet di lunghezza infinita. Prima di fare i salti di gioia ed esclamare “ERA ORA” dovete sapete che il servizio in questione chiamato Twishort, non abolisce le regole imposte dal social network, quindi non elimina le limitazioni, ma le aggira in un certo senso. Come?

Semplice! Twishort permette di condividere su Twitter messaggi molto lunghi.I primi 140 caratteri vengono visualizzati, dopo di che viene riportato un link per continuare la lettura del messaggio. Un ottimo modo se avete intenzione di condividere dei testi lunghi sul social network dell’uccellino. Il bello è che i vostri messaggi sono editabili, per cui, siete voi a decidere quando troncarlo.

 

Guida al funzionamento

La prima cosa da fare, è recarvi sull’home page del servizio che trovate alla fine dell’articolo, effettuare il login o per meglio dire associazione con il vostro profilo Twitter e dare ovviamente il permesso all’applicazione online di comunicare con esso. Fatto questo, siete pronti per condividere messaggi brevi o lunghi via TwiShort. Basterà digitare il messaggio, decidere quando effettuare il taglio o l’indirizzamento e inviarlo. Nel giro di pochi secondi, visualizzerete sul vostro profilo social, un tweet con i primi 140 caratteri e un link per accedere alla pagina di Twishort dove visualizzare il resto del messaggio.

Il servizio o applicazione non necessita di registrazione, è sicura, veloce, intuitiva, gratuita, compatibile con tutti i browser e sistemi operativi e non richiede l’installazione di alcun componente aggiuntivo o plugin.

http://twishort.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!