TwooglePlus : Da Twitter a Google Plus

 

Se utilizzate sia Twitter che Google Plus, e volete condividere i vostri tweet sul social network di Google, allora il servizio di cui vogliamo parlarvi oggi, fa al caso vostro, si tratta di TwooglePlus.

Condividere i tweet sul Plus

La domanda che molti si pongono è, come posso condividere automaticamente su Google Plus, i Tweet di Twitter? La risposta è TwooglePlus, un applicazione online, completamente gratuita, che permette per l’appunto di pubblicare sul social network di Google, tutti i messaggi che vengono scritti su Twitter.

Per usufruire del servizio, dovete indicare i dati di accesso sia a Twitter che Google Plus,e permettere la comunicazione tra i due servizi. Dalle impostazioni di TwooglePlus, è possibile anche indicare le cerchie con il quale si desidera condividere gli aggiornamenti di Twitter e in qualsiasi momento, interrompere  la condivisione o il collegamento.

 

La comodità fatta app

Avere più social network, comporta a doverli aggiornare tutti nel medesimo momento. Ad esempio se si pubblica un nuovo contenuto su Facebook, bisogna assicurarsi di farlo anche altrove, sopratutto quando si ha un negozio, una redazione o una società molto importante, dopo tutto alcuni utenti preferiscono Facebook, altri Google Plus e cosi via dicendo. Non tutti utilizzano più social. Quante volte vi è capitato di imbattervi in un utente su Facebook che non usa altro o su Twitter o su Google Plus? Vi sono addirittura utenti che utilizzano esclusivamente Ludomedia, che a mio avviso è il miglior social network per videogiocatori.

Da questa esigenza nascono plugin, software, servizi o applicazioni online come TwooglePlus, ma sulla rete ve ne sono molti altri, pensati per ogni tipo di social. Facebook e Twitter, vantano di un impostazione per il legame, che può essere abilitata direttamente dalle opzioni. Ma tra Google Plus e Twitter non vi è tale funzione, per questo vi consigliamo di utilizzare il servizio di cui vi abbiamo parlato oggi.

Link : TwooglePlus

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!