Timeline per tutti dal 30 Marzo 2012!

 

Il giorno che molti non volevano che arrivasse è alle porte, stiamo parlando del giorno in cui la Timeline, Diario digitale o comete chiamarla diventerà obbligatoria su Facebook.

Fino al 29 del mese gli utenti possono scegliere se utilizzarla o meno, dal giorno dopo verrà imposta con la forza. A partire dal 30 Marzo 2012 che vi piaccia o no, il vostro profilo verrà trasformato in diario digitale e apparirà come per magia la timeline con la possibilità di impostare una copertina sulla parte superiore.

Nonostante vi sono plugin, guide ed altro per disabilitarla, l’effetto è valido solo per se stessi, in altre parole se un altro utente visiterà la vostra pagina, visualizzerà la timeline anche se avete abilitato il plugin e voi visualizzate il vecchio profilo. Il team di Facebook ha deciso di scrivere la parola Fine al vecchio profilo e obbligare coloro che rifiutano la Timeline e che la definiscono obsoleta e orrenda ad abituarsi.

L’unica soluzione è cambiare social network e buttarsi su Google Plus, Twitter e cosi via dicendo, cosa al quanto improbabile per chi si è abituato fino ad oggi con Facebook. Avete già attivato la Timeline? Utilizzate ancora il vecchio profilo? Cosa pensate della Timeline? Vi invitiamo a lasciare le vostre considerazioni personali in merito via commento.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!