Task Manager come Gadget

Molti sono i programmi che vi permettono di implementare milioni di gadget che monitoreranno il vostro pc in tutti i suoi dettagli: utilizzo memoria, utilizzo hard disk, temperature e così via. Ma sapevate della possibilità di avere un gadget direttamente dal vostro Task Mager, senza installare assolutamente nulla ?


Un comodo gadget per chi avesse voglia (o bisogno ovviamente) di monitorare le prestazioni della propria CPU o dell’utilizzo di banda della propria Rete.
Non vi occorre assolutamente niente, se non il vostro mouse 🙂 Seguite questo breve procedimento:

1. Accedete al vostro Task Manager cliccando sulla barra delle applicazione con il tasto destro del mouse e selezionado Gestione Attività oppure con la combinazione di tasti CTRL-ALT-CANC ed Avvia Gestione Attività. (Consiglio: se volete creare un’icona per avviare il vostro task manager è molto semplice. Vi basterà cliccare sul desktop con il tasto destro e selezionare Crea Nuovo Collegamento. Quindi, inserite questa stringa %SYSTEMROOT%\System32\taskmgr.exe come illustrato nella seconda figura.

2. Ora potete vedere il vostro Task Manager.

3. Selezionate Rete o Prestazioni a dipesa di quello che volete controllare.

4. Ora non vi resta che cliccare due volte, sulla finestra in un qualsiasi posto e… tadà ! Un gadget semplice ed efficace senza alcuno sforzo.

noth1ng