Stupeflix : L’alternativa di Windows Movie Maker !

Stupeflix è un editor video molto simile a Windows Movie Maker, tanto da essere considerato un software alternativo, un degno erede del tool disponibile su sistemi operativi Windows.

Se avete delle foto a disposizione, file musicali, spezzoni di video e quanto altro ancora e volete aggiungere effetti visivi per creare un video personalizzato sul vostro matrimonio, anniversario ecc Stupteflix è il software che fà per voi. Una volta installato ed eseguito, dovrete settare il tema desiderato.

I temi sono suddivisi in categorie : classico, album, vacanze e amore. A questo punto potrete aggiungere le immagini ed altri contenuti, vi è la possibilità di importarli dal computer o attraverso URL se si trovano altrove, supporta file audio per un massimo di 10Mb, possibilità di aggiungere del testo personalizzato e decidere gli effetti da utilizzare.

Con l’avanzare del vostro lavoro, avrete la possibilità di visionare un anteprima del video, l’unica pecca di Stupeflix, è la limitazione a 1 minuto di video se utilizzate la versione gratuita altrimenti attraverso paypal, effettuando il pagamento, con soli  5 dollari risolverete questo problema. Una volta completato il processo sarà possibile salvare il video sul computer o condividerlo online.

http://www.stupeflix.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!