Intervista a Scarlet Hargrave di Stereotype !

Durante la giornata di oggi, noi di serverhosting, abbiamo intervistato la webmaster e webdesigner del portale Stereotype di cui vi riportiamo il link a fine articolo.

Abbiamo posto domande di diverso genere, il tipo di hosting utilizzato e consigliato, piattaforma, programmazione web e sistema utilizzato per la creazione del portale e gestione del database tra cui il tempo minimo impiegato per realizzare un sito web con tutte le caratteristiche necessarie per essere un portale in regola.

Scarlet Hargrave
ha espresso il suo parere personale sui metodi di lavoro utilizzati per la creazione dei portali, secondo la nota webmaster e webdesigner, la miglior piattaforma web è Linux Apache, struttura in php che permette la creazione e gestione di database con la possibilità di creare fino a 5 database in contemporanea con spazio illimitato.

Il gestore web utilizzato per la pubblicazione di Stereotype è Aruba, il tutto programmato attraverso PHP e CMS, grazie a questo sistema vi è la possibilità non solo di installare dei plugin interessanti adatti a ogni tipo di utilizzo ma anche aggiornare il portale con notizie in tempo reale e collegamenti veloci ad altri siti.

Per gestire al meglio il proprio sito web, Scarlet Hargrave ha consigliato a tutti coloro che hanno esperienza nel realizzare portali il noto servizio WordPress, facile, intuitivo, in italiano con la possibilità di arricchire il pannello admin attraverso le numerose funzionalità disponibili.

In conclusione ci è stato comunicato che il tempo previsto per la conclusione di un progetto con tutte le caratteristiche necessarie per offrire all’acquirente la piena soddisfazione è di 15 giorni circa e che la difficoltà nell’utilizzo di questo tipo di strategia è di livello medio.

http://www.stereotype.it/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!