Stati Uniti: Il visto richiederà gli account Social

La notizia che vogliamo darvi oggi è la conferma di quanto si vociferava sulla rete tempo fa. A causa dei numerosi attentati avvenuti negli Stati Uniti da molti anni a questa parte, per richiedere ed ottenere il visto, il quale consente di restare nel paese per diversi scopi, verranno richiesti gli account Social.

Stati Uniti: Ottenere il visto con i Social

Il Dipartimento di Stato degli USA ha avanzato una proposta secondo la quale, tutti i richiedenti del visto per restare negli Stati Uniti, che si tratti di immigranti e non, dovranno comunicare i loro profili social media alle autorità.

La proposta rispetto la precedente, risulta più ampia, in quanto se prima si trattava di un’azione volontaria, oggi diventa obbligatorio. Per la nuova proposta è stato già realizzato un modulo dove il richiedente del visto, deve fornire i propri social media.

La nuova proposta è stata depositata in data odierna presso il Registro Federale e dovrà essere approvata entro e non oltre i 60 giorni. La norma naturalmente non riguarderà coloro che rientrano nel programma Visa Wive per viaggi di lavoro o turismo al di sotto dei 90 giorni.

In altre parole, in futuro per ottenere il visto, dovrete comunicare tra i vari dati richiesti, anche tutti i vostri account Social.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!