Socl : il social network di Microsoft


Mesi fa, vi abbiamo parlato del social network di casa Microsoft chiamato Socl accennandovi alcuni dettagli, oggi possiamo finalmente svelarvi tutte le info sul progetto.

Il nome in codice del social network o meglio il nome che era stato scelto in principio per Socl era Tulalip. Dopo Facebook, Twitter e Google Plus un altro social network? La risposta è negativa, Socl è completamente differente dai social al quale siamo abituati o meglio ha uno scopo completamente diverso anche se si basa sui social network prevedendo quindi amicizia, chat, condivisione e cosi via dicendo è stato ideato per gli studenti universitari.

Permette di reperire e condividere materiale universitario, ricerche e quanto altro ancora con il proprio gruppo di studio.  Un ottimo mezzo di comunicazione per gli studenti delle varie facoltà. L’unica pecca è che è possibile iscriversi soltanto se si è invitati da un membro.Per ora è disponibile solo per i membri dell’ Università di Washington, Syracuse e New York.

Non sappiamo se giungerà in Europa, non ci resta che attendere per scoprirlo. Di seguito vi riportiamo il link per accedere al sito web ufficiale.

http://www.so.cl/

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!