Adobe Flash 11 disponibile anche per android 4.0

Vi avevamo parlato precedentemente dell’annuncio da parte di Adobe di concludere lo sviluppo del plug-in di Flash, per lasciare spazio ad una tecnologia open, cioè HTML5.

Mantenendo le promesse, Adobe rende disponibile il suo ultimo aggiornamento del tanto discusso plug-in, Flash 11 per Android 4.0, che i possessori del “goolefonino” Samsung Galaxy Nexus possono già scaricare  la versione 11.1.112.60 dal Market di Android.

 

Il plug-in per android Ice Cream Sandwich, che come pro espanderà la fruibilità dei contenuti internet, anche se diminuirà la durata della batteria , cosa non di poco conto, dato che sono state sollevate polemiche dallo stesso Steve Jobs, che con una lettera spiegò che Flash non sarebbe stato introdotto su prodotti iOS , inquanto  presentava evidenti bug che avrebbero influito negativamente  l’esperienza  degli utenti.

Non mancano delle imperfezioni che sono evidenziate se si consulta il capitolo del changelog dedicato ai problemi noti (in lingua inglese):

[info]

Flash Player on Android

  • Seeking while video is paused will not update the frame on ICS device
  • StageVideo using On2 and Sorenson does not work on ICS devices
  • PHDS content plays with audio pops
  • OS does not prioritize incoming call – audio remains playing before and after call is received
  • Enter key does not work on the multi-line text input field 

[/info]

vengono segnalati l’errata gestione del volume durante la ricezione di una chiamata, come anche problemi nella riproduzione di alcuni video.

Adobe manterrà la presenza della tecnologia AIR su smartphone e altri dispositivi mobile, dedicandovi maggior concentrazione.

tonimato83