Social e Servizi Online : Diffondi i tuoi articoli!

Se come me, siete dei redattori web o giornalisti, amate scrivere e informare i vostri lettori delle novità nell’ambiente informatico, videoulotico e cosi via dicendo, allora questo articolo fa al caso vostro, perchè oggi voglio riportarvi una lista dei migliori social per la diffusione dei propri articoli.

Anche se il lavoro sporco per cosi dire, ossia una buona fetta di utenza alias lettori, ve li fornisce facebook o twitter, utilizzare più di un social network non fa altro che giovare a voi stessi e al vostro porta foglio digitale. Mettiamo il caso che avete realizzato un blog redazionale dove scrivete news rivolte al settore videoulotico, mettete qualche banner di google di qua e di la per raccimulare per cosi dire qualche soldo, perchè non pubblicizzare i vostri articoli senza spammare?

I siti o forum dove è possibile spammare, vi porteranno qualche utente questo è vero ma il numero di lettori non sarà mai paragonabile a quello che proviene dai social network, per questo motivo di seguito vi linko alcuni social dove potete postare le vostre news per incrementare le visite :

https://www.facebook.com

https://plus.google.com

http://www.ludomedia.it

http://www.digo.it

http://you.tecn.it

http://www.intopic.it

http://www.digo.it

http://oknotizie.virgilio.it

https://twitter.com

http://www.linkedin.com

https://delicious.com

http://myspace.com

 

Ovviamente ve ne sono molti altri validi che non sono stati citati. In alcuni social è possibile impostare il posting di news in maniera automatica grazie agli RSS o collegamenti ad altri social. Ad esempio su Twitter è possibile impostare tweet automatici ogni qual volta si aggiorna lo stato di Facebook, su linkedin e delicious ogni qual volta su Twitter appare un nuovo tweet e cosi via dicendo.

Per collegare i vari servizi tra di loro o lo si fa dal pannello del servizio o utilizzando

http://ifttt.com/tasks/new

Iniziate fin da subito a diffondere i vostri articoli attraverso i social network e vedrete il contatore delle visite salire alle stelle!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!