Signorsconto.it: il nuovo portale per rispamiare sugli acquisti online

Oltre 318 negozi online per i quali sono disponibili i codici di sconto. è questo lo slogan con cui il sito internet signorsconto.it si sta promuovendo in Italia. In realtà a ben guardare il numero di negozi a cui è collegato il sito, se paragonato con portali simili, risulta un po deludente.

Ci sono tutti i grandi nomi, come ad esempio Zalando e Monclick, ma andando a vedere le singole categorie di negozi disponibili è evidente che signorsconto.it deve ancora colmare un certo gap rispetto alla concorrenza. Ma i numeri non sono tutto in questo tipo di servizi; anche la leggibilità ha la sua importanza.

A cosa serve un sito internet pieno di informazioni se poi l’utente medio non è in grado di ricavarne nemmeno una? Forse proprio per marcare la differenza rispetto a siti web come codicipromozionali.com o codici-sconto.it, signorsconto.it ha lavorato di più sull’aspetto grafico, che in questo momento appare essere quello meglio curato del settore.

La differenza sostanziale è nel modo in cui l’utente accede alle centinaia di proposte di codici di sconto disponibili; su altri portali si usano delle scomode liste (anche molto anti estetiche) o viceversa banner centrali che riportano il logo dell’azienda.Questo secondo caso è certamente migliore rispetto al primo ma ha il limite di porre in evidenza alcuni marchi a discapito di altri che magari potrebbero essere di maggior interesse per l’utente. Proprio la comodità della navigazione e la praticità, sono i punti di forza su cui si basa signorsconto.it.

Poco è “in vista” ma tutto è facilmente rintracciabile. La scelta di porre in evidenza in homepage le barre di ricerca piuttosto che i marchi va proprio in questa direzione. Il risultato finale è un sito per codici sconto che seppur giovane ha già una buona struttura che ora va solo riempita con un maggior numero di offerte.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.