Skype Translator Preview: Arriva il traduttore automatico nel VOIP di Microsoft

Microsoft in data odierna ha annunciato l’arrivo del traduttore automatico in Skype chiamato Skype Translator, già disponibile in versione Preview per tutti coloro che sono interessati.

Skype Translator: Traduzioni automatiche per il Voip di Microsoft

Leggi anche Skype Download GRATIS italiano Windows 10

Inizialmente il software proporrà solo due lingue : Inglese e Spagnolo e sarà compatibile con Windows 8.1, successivamente ne verranno aggiunte altre per un totale di oltre 40 lingue, offrendo a tutti la possibilità di comunicare con tutti indipendentemente dalla nazione di origine. Skype Translator si baserà su un sistema di apprendimento automatico facendo diventare il software voip più intelligente.

Il rilascio ufficiale avverrà entro al fine del mese. I posti per provare in anteprima il servizio sono molto limitati, per cui vi consigliamo di affrettarvi. Per partecipare vi basterà riempire il modulo che trovate alla pagina https://translator.skype.com/, dove dovrete indicare il vostro indirizzo email, lingue parlate e dispositivi su dove è presente è Skype.

Se non avete molta dimestichezza con le lingue e volete dialogare con qualcuno esterno alla vostra nazione, allora Translator di Skype è il servizio che fa al caso vostro. L’obiettivo che si è prefissata Microsoft è quello di permettere a tutti di dialogare anche non conoscendo la lingua dell’interlocutore in quanto il programma analizzerà e tradurrà per voi le frasi e sarà come parlare la medesima lingua, utile se dovete effettuare uno scambio culturale o una collaborazione. Se avete tempo, vi invitiamo di provare in anteprima questa funzionalità prima che i posti a disposizione si esauriscano.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!