Sfogliamondo.com dedicato al turismo mondiale

sfogliamondo

Siamo fin troppo tristemente abituati a veder nascere come funghi, nell’infinito mare del web, siti o blog improvvisati che hanno la presunzione di trattare con esaustività il tema del turismo; o di pubblicare informazioni valide per una vacanza. Finalmente è online un portale serio, in grado di cogliere ogni particolarità di uno stato e di guidarvi alla scoperta di tutte le mete turistiche. Il suo nome è Sfogliamondo.com e si prepara a divenire un punto di riferimento per ogni appassionato di viaggi.

Già dai primi click si capisce subito la praticità del portale: grafica semplice e piacevole, giusta calibrazione tra la parte scritta e il corredo fotografico. Soprattutto, è la qualità dei contenuti che colpisce. Divisi in poche sezioni ma del tutto esaustive, le informazioni sono attendibili e fanno capo a fonti affidabili, come il Ministero degli Esteri.

Il portale è online da pochissimo tempo, ma sta aumentando il numero delle pagine a ritmi da record. La homepage permette una prima selezione tra i cinque continenti: Asia, America, Oceania, Europa e Africa. Da ognuna di queste divisioni si potrà accedere ai singoli stati, a loro volta composti di ricchissimi articoli che mostrano le principali peculiarità.

Da non perdere alcuni leitmotiv per ogni nazione esaminata. Il primo riguarda una mappa geografica, zoomabile e grazie alla quale potrete vedere, anche con vista satellitare, le località di cui si sta parlando. La seconda, altrettanto utile, è una completa fotogallery d’immagini più rappresentative.

Insomma, non manca proprio nulla! Potrete avere anche la possibilità di prenotare direttamente il viaggio che si desidera fare. Già, perché dopo aver visto mari stupendi, antiche città d’arte o panorami mozzafiato, la tentazione di partire sarà veramente irrefrenabile.

Se Sfogliamondo.com è online e a disposizione di tutti lo dobbiamo alla web agency Persefone.it, un’azienda di prim’ordine nella creazione di progetti web per ogni esigenza. Grazie alla sua tenacia, è nato un portale turistico di cui sentiremo molto parlare in futuro!

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.