Nuovo servizio televisivo firmato Youtube

Youtube si prepara ad entrare nelle case statunitensi con un nuovo servizio “televisivo” chiamato Unplugged, previsto in USA a partire dal 2017 (ovviamente a pagamento), scopriamo insieme di cosa si tratta nello specifico.

Youtube arriva in TV con Unplugged

Unplugged è il nome del nuovo servizio legato al tubo che debutterà in USA a partire al prossimo anno. Il servizio in questione consentirà tramite abbonamenti mensili, di accedere a canali televisivi esclusivi. L’infrastruttura che ospiterà il servizio è pronta al debutto con pianificazione fissata per il 2017. Secondo dei rumors pare che tra le emittenti televisive che aderiranno al progetto vi sono NBCUniversal, Viacom, Fox e CBS.

Unplugged potrebbe offrire gratis alcuni canali provenienti dai vari network, per un pacchetto completo ad un costo di 35 euro al mese. Nell’offerta è compresa la possibilità di accedere a canali di minore importanza su varie tematiche, gli utenti e consumatori potranno decidere se acquistare pacchetti singoli e quindi personalizzare l’abbonamento secondo le proprie esigenze. Attualmente nel paese a stelle e strisce è previsto l’arrivo anche di Hulu, una compagnia intenzionata a conquistare il mercato della televisione online.

La sottoscrizione al servizio è simile alle reti via cavo ed include un sistema di registrazione DVR basato sulla nuvola. Il prezzo del servizio non è ancora stato comunicato ma secondo dei rumors dovrebbe aggirarsi sui 40 dollari mensili. La domanda sorge spontanea, chi la spunterà tra Hulu e Unplugged? Considerando che Youtube è la piattaforma di video sharing più popolata al mondo, la risposta potrebbe essere scontata. Per ora il servizio è rivolto solo agli USA, non sappiamo se giungerà anche in terra nostrana, non ci resta che attendere per scoprirlo.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!