Sei incinta? Stai per diventare papà? Condividilo su Facebook!

 

Oggi come oggi, su Facebook è possibile condividere qualsiasi cosa dai video, alle foto, dagli articoli, alle note e cosi via dicendo, in futuro sicuramente sarà disponibile anche la possibilità di condividere quante volte si va di corpo e come ci si sente.

Ironia a parte, oggi vogliamo comunicarvi che su Facebook, zio Mark ha introdotto la possibilità di avvisare i propri amici che la propria moglie è in dolce attesa, di un bambino o una bambina, di quanti mesi e cosi via dicendo.  Il procedimento è davvero molto semplice.

Cliccare su Avvenimento importante, successivamente su Famiglia e relazioni e infine su figlio, riempire i campi specificando sesso, nome, data di nascita o di attesa e cosi via dicendo. L’evento comparirà nella timeline e tutti i contatti potranno visualizzarlo dal box degli eventi di Facebook come il compleanno, anniversari o eventi di vario genere.  In questo modo chiunque può farvi le congratulazioni condividendo con voi la più grande gioia che possa esistere in questo mondo, quella di diventare genitori e dare ai propri figli tutto quello che da giovani non è stato possibile ottenere e in molti casi affetto e attenzioni che sono sicuramente più importanti dei beni materiali.

All’appello per ora manca solo la funzione “Segnala un decesso” e poi il quadro è completo. Immaginatevi la scena, andare su un profilo facebook di un utente deceduto e leggere la sua data di nascita e quella di morte con le cause, da far rabbrividire non trovate? Eppure siamo sicuri che in futuro arriveremo pure a questo considerando che su Facebook è possibile condividere tutto e conoscere tutto di una persona, nome, indirizzo, foto, età, studi, lavoro e cosi via dicendo.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? A quanto pare il team preferisce dare precedenza alla segnalazione dell’arrivo di un figlio che all’introduzione del tasto Non mi piace o della possibilità di editare i post come accade per i commenti.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!