Google Plus : Nuove funzioni aggiunte!

A quanto pare, Facebook, non è l’unico social a vedere dei cambiamenti e delle novità in questo periodo, oggi vogliamo parlarvi di alcune nuove e interessanti funzioni introdotte in Plus, il social network di casa Google.

Tra i vari cambiamenti e novità introdotte spicca la possibilità di creare degli slideshow con le foto caricate e di scaricare interi album con un click.

Slideshow

Per utilizzare questa nuova funzione, basterà per prima cosa accedere a Google Plus, successivamente all’album con le foto che vi interessano e cliccare infine su Slideshow, in questo modo le foto verranno visualizzate in ordine a distanza di un certo numero di secondi senza dover ogni volta cliccare per vedere quella successiva, funzione molto comoda se volete visualizzare le foto distesi sul divano in compagnia dei vostri amici o metà.

Scaricare Album

Basta con il download delle singole foto, perchè non scaricare l’intero album? Quante volte vi è capitato di imbattervi in un album caricato da un amico, amica, parente che sia e volete salvare tutte le foto? Salvarne una per volta è un operazione al quanto monotona, da oggi è possibile scaricare l’intero album con 1 click. Come? Semplice, basterà recarvi sull’album interessato e cliccare su Scarica per ritrovarvi sul PC un file zippato con tutte le foto.

Altra funzione riguarda la possibilità di impedire agli utenti di scaricare gli album. Per fare questo basterà andare su Impostazioni > Impostazioni della homepage di Google Plus  e individuare la voce  Consenti ai visitatori di scaricare le mie foto. Togliendo la spunta a questa voce, gli utenti non potranno più scaricare gli album. Comodo non trovate?

Queste nuove funzioni sono disponibili già da oggi, non dovete far niente di particolare, basterà loggarvi con il vostro account sul social network di Google per utilizzarle!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!