Scroogle : Un nuovo spot contro Google Chrome da Microsoft

In data odierna, è trapelato sulla rete, un nuovo video appartenente alla campagna anti Google Chrome ideata da Microsoft, chiamata Scroogle.

 

Il motto di questo spot è Chrome vi ha commercializzati, passate a Internet Explorer. Ecco le parole di Larry Page in occasione del Google I/O 2013 :

Tutto quello che leggo a proposito di Google riguarda sempre noi contro altre compagnie, stupidaggini che non trovo interessanti.

Nello spot viene mostrato come Google Chrome tracci la vostra vita, ogni vostro movimento fatto sulla rete o la vostra posizione, anche quando siete al letto e addirittura al bagno (in senso ironico si intende).  Google controlla tutto quello che fate, chi contattate, cosa dite, quando lo fate e come lo fate. I siti visitati, le vostre informazioni personali, il contenuto delle email e perfino le chat o l’appartenenza dei vostri amici, tutto è sotto il controllo di Google.

Nel video non vi sono riferimenti a Internet Explorer, l’intenzione di Microsoft è quella di mettere in cattiva luce Google Chrome, convincendo gli utenti ad abbandonare tale browser. Non è di certo la prima volta che Microsoft sostiene che Google invade la privacy degli utenti, mettendo in piazza i loro dati personali. Lo stesso discorso lo ha fatto tempo fa per Gmail, sostenendo che Outlook è più sicuro, migliore sotto ogni punto di vista.

Nello spot che potete vedere a fine articolo, viene mostrato come Google Chrome, ovunque vada acquisisca e mostri quello che gli utenti stanno facendo. Della serie pratica bene e razzoli male. Perchè diciamo questo? Semplice, se avete letto un nostro articolo inerente a Skype, saprete sicuramente che Microsoft spia le conversazioni degli utenti o almeno questo è quanto sostiene un team che si occupa della sicurezza. Ovviamente l’accusa non è infondata ma sono state mostrate le prove.

Voi cosa ne pensate?

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!