Scaricare musica mp3 gratuitamente e legalmente, ecco come !

Scaricare musica gratuitamente e mp3 senza commettere alcun illecito. Sembra un’utopia, ma oggi è possibile grazie a portali come downlovers.it, sito -primo in Europa- che, grazie al raggiungimento di accordi con le etichette discografiche, offre la possibilità di scaricare legalmente file musicali.

L’accordo con le major, tra i motivi del successo di Downlovers, si basa sugli introiti percepiti dal sito con la pubblicità: le aziende inserzioniste supportando il sito con i propri investimenti ed “in cambio” di messaggi pubblicitari propinati sotto forma di spot e banners permettono indirettamente agli utenti di scaricare gratuitamente brani musicali.

Precisano gli ideatori come il target dell’iniziativa, un pubblico prevalentemente giovane, sia raggiunto efficacemente anche dalle modalità del download dei brani musicali, accompagnato da spot multimediali “di tendenza”, in grado di offrire agli utenti un’esperienza coinvolgente a 360 gradi e di realizzare una fusione tra suono digitale e advertising di alto livello all’interno in un ambiente giovanile.

I generi musicali rintracciabili sul sito sono tra i più disparati: si va dal rock, al pop, passando per il blues, il metal ed il latino-americano senza tralasciare il genere classico e le più famose colonne sonore cinematografiche.

I file scaricati hanno estensione .WMA e si possono ascoltare con WINDOWS MEDIA PLAYER o qualsiasi altro programma per ascoltare file audio come Winamp ecc… Ma per convertirli nell’estensione piu’ diffusa e cioè in MP£ è semplicissimo.

Ecco il software gratuito >> Free WMA to MP3 Converter >>

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.