Ruotare i video con 1 click

Quante volte vi è capitato di caricare un video su Youtube e di ricevere un ammonimento da parte dello staff per aver infranto il copyright caricando un filmato protetto?

Vi sono numerose soluzioni per ovviare al problema della serie fatta la legge trovato l’inganno, come regola si dovrebbero rispettare le leggi sul copyright e non infrangerle, noi di amicopc siamo pienamente d’accordo in questo, ma mettiamo il caso che avete caricato un video e lo staff o meglio il sistema automatico continua a segnalarvelo come violazione del copyright, cosa fare? Rinunciare al caricamento del video? No di certo! Per questo motivo esistono soluzioni come Freemake video converter.

Freemake video converter è un software completamente gratuito e in lingua italiana che permette di modificare i video come ad esempio ruotandoli in pochi passaggi, in questo modo caricando un video ruotato non state infrangendo nessun copyright in quanto non è identico all’originale. Questa ovviamente è una delle tante soluzioni disponibili, un altra potrebbe essere quella di lasciare una decina di secondi circa il video senza immagini o suoni e cosi via dicendo.

Noi di amicopc vi consigliamo di utilizzare Free Video Convert, è intuitivo, veloce, gratuito, chiunque può essere in grado in pochi minuti o secondi di avviare la rotazione del video o modificarlo con altri parametri. Il lato negativo è che non è disponibile una versione portatile, per cui per utilizzarlo dovreste installarlo. L’installazione dura pochi secondi o minuti a seconda del vostro computer, e occuperà poco spazio sui vostri hard disk cosa che non possiamo dire per la RAM, dopo tutto qualsiasi processo di conversione occupa una certa quantità di RAM.

Vi consigliamo a non fare altre operazioni durante la conversione del video onde evitare un risultato negativo.  Se avete testato il software in questione, non vi resta che dire la vostra in merito via commento.

http://www.freemake.com/it/free_video_converter/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!