Twitter : 55 mila account violati!

La caccia è aperta e l’uccellino di twitter è in pericolo! Ci è appena giunta la notizia sulla violazione di ben 55 mila account presenti su Twitter.

Le brutte notizie non finiscono qua, pare che le credenziali di accesso degli account compromessi, sono state postate su Pastebin. Gli account in questione riguardano utenti bloccati per spam, utenti normali e anche celebrità. Robert Weeks invita tutti gli utenti a cambiare la password dei loro account, nel frattempo lo staff di Twitter si è già messo al lavoro per risolvere il problema.

Di questi 55 mila account, pare che circa 22 mila account abbiano lo stesso indirizzo email… la vicenda è al quanto strana e bizzarra non trovate? Purtroppo vicende simili accadono spesso nei social network o in siti importanti dove è necessario registrarsi per accedere alle funzioni che vengono offerte.

Che sia un attacco da parte di un gruppo di hacker? E’ ancora presto per scoprirlo, vi consigliamo se non lo avete ancora fatto di recarvi su twitter e cambiare la password.  Anche se è molto utile come funzionalità, vi sconsigliamo di collegare l’account di twitter a facebook e viceversa, o almeno dal social stesso perchè potrebbe esserci la possibilità che se il vostro account twitter venga violato, potrebbe esserlo anche quello di Facebook.

Se volete collegare i social network  utilizzate il browser Google Chrome, e installate un apposito plugin che con 1 click permette di caricare sui vari social lo stesso contenuto. Comodo non trovate?  Se invece siete temerari, della serie ” Non ho paura della violazione del mio account” allora potete abilitate  la condivisione dalle impostazioni di Twitter, alla voce Account oppure su Facebook dalle impostazioni principali.

In pratica quello che digiterete su Facebook apparirà su Twitter sotto forma di link, coloro che cliccheranno sul tweet, verranno indirizzati alla pagina di Facebook e viceversa.

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!