Rovio festeggia Freddie Mercury trasformandolo in un uccello!

Domani è il compleanno del defunto Freddie Mercury e come Google ha fatto lo scorso anno, anche Rovio ha deciso di festeggiarlo alla Angry Birds, trasformando il noto cantante in un uccello che potete ammirare in alto.

Per l’occasione Rovio ha anche creato un corto metraggio molto divertente che potete vedere a fine articolo in collaborazione con il Freddie For A Day, la celebrazione in onore di Mercury ideata da Liz Swanton per raccogliere fondi destinati al Mercury Phoenix Trust, un’ associazione di beneficenza per la lotta contro l’AIDS in memoria del leader della nota banda Queen deceduto nel 1991.

In cosa consiste questo evento? Nel vestirsi come Freddie Mercury convincendo amici, conoscenti e quanto altro ancora a fare delle donazioni.  L’animazione che potete vedere a fine articolo ha come sottofondo la nota canzone  Bicycle Race, ideata dai Queen nel 1978. Considerando che di recente Rovio ha annunciato Angry Birds Greenday, potrebbe esserci la possibilità di vedere un Angry Birds Queen!

In pratica per coloro che non conoscono Green Day Angry Birds, ha come colonna sonora le canzoni della nota banda con livelli e personaggi a tema con la band. Nel video potete ammirare l’uccello Freddie Mercury che va in giro sulla sua bici indossando la mitica corona da Regina del gruppo. Nel suo tragitto incontra il re dei porcelli che di fronte a quella corona non può far altro che vergognarsi della sua.

Un simpatico corto, consigliato sia per gli amanti dell’animazione che per gli appassionati dei Queen e della serie Angry Birds. Vi ricordiamo che attualmente sono disponibili numerosi giochi della saga tra cui

  • Angry Birds
  • Angry Birds Seasons
  • Angry Birds RIO
  • Angry Birds Space
  • Angry Birds Pistachio
  • Angry Birds Chrome Edition
  • Angry Birds Facebook Edition
  • Angry Birds Windows Edition
  • Angry Birds Greenday
Ed è in fase di sviluppo anche Angry Birds Formula Uno e Angry Birds 3D oltre che una versione per Kinect e per televisori!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!