Facebook contro i falsi Mi Piace!

 

Il team di Facebook, ha ufficialmente annunciato che tutti i mi piace falsi, presenti sulle pagine verranno eliminati definitivamente.  Molti purtroppo per ottenere un grande numero di Mi Piace fanno ricorso a trucchi, estensioni e quanto altro ancora, per cui molte pagine non sono credibili al 100%. 

A volte capita di imbattersi in pagine con oltre 100 mila fans di cui solo la metà o forse un quarto è vero, il restante è falso come i DVD masterizzati che vende il marocchino di fiducia.  Ecco quanto afferma lo staff del noto social network :

Noi, non abbiamo mai permesso l’acquisto del Mi Piace e tanto meno lo abbiamo mai venduto. Ci teniamo a mantenere relazioni autentiche su Facebook per questo motivo verranno rimossi tutti quei mi piace che sono stati inseriti nella propria pagina con l’inganno. Grazie ad un nuovo sistema, il social network sarà ottimizzato in maniera che tutti i falsi mi piace vengano eliminati automaticamente.

In poche parole se avete creato falsi profili, siete ricorsi a trucchi, estensioni, malware e chi più ne ha più ne metta per aumentare i mi piace della vostra pagina, la pacchia è finita! Vedrete la vostra pagina scendere al numero effettivo dei veri mi piace in men che non si dica.

Sinceramente preferisco avere 100 mi piace veri che 1000 mila falsi non so voi. La più grande soddisfazione nell’avere una pagina è far si che cresca e che venga apprezzata dal maggior numero di utenti. Che soddisfazione vi è nel dire ho 100000 mi piace se poi sono tutti falsi?  Purtroppo vi sono persone che agiscono in questo modo. Il sistema ha cominciato la scansione e l’eliminazione dei falsi mi piace già Venerdi scorso, per cui siete avvisati.  Tutti i mi piace che non sono stati dati da persone vere e attive verranno cancellati.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!