Qualifiche ufficiali GP Ungheria di F1 a Budapest in diretta Streaming Live

Qualifiche ufficiali GP Ungheria di F1 a Budapest in diretta Streaming Live

È tutto pronto per le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Ungheria di Formula 1 in programma alle ore 14:00 di oggi sabato 27 luglio sul tracciato dell’Hungaroring.

Si tratta della decima tappa del campionato mondiale F1 2013, un Gp di Ungheria di Formula 1 che si preannuncia avvincente ed emozionante. Fa parte delle 9 gare di cui la Rai ha comprato i diritti televisivi e quindi in diretta tv in chiaro su Rai 1 dalle ore 14:00, senza dover impazzire a cercare siti internet esteri per guardare il Gp dell’Ungheria in diretta streaming gratis.

Il circuito dell’Hungaroring è lungo 4,381 km, ed in tutto sono 70 i giri che le monoposto dovranno percorrere prima di passare sotto la bandiera a scacchi. L’Hungaroring si trova alle porte di Budapest e si caratterizza per un terreno molto polveroso, un tracciato che si sporca molto facilmente e con i sorpassi molto difficile da compiere.

Come guardare le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Ungheria di Formula 1 in Diretta Tv e streaming Live a partire dalle 14:00 di sabato 27 luglio 2013:

DIRETTA TV:
digitale terrestre: in chiaro su Rai 1 la diretta tv avrà inizio alle 13:45 con il programma pole position che trasmetterà tutte le qualifiche ufficiali che decideranno la griglia di partenza del Gp di Ungheria di F1.

Quindi non ci sarà bisogno di impazzire alla ricerca di siti web che trasmettono la Gara del Gran Premio del Ungheria di Formula1 in Diretta streaming live.

Satellite: per gli abbonati Sky c’è il canale dedicato Sky Sport F1 HD canale 206 del satellite che trasmetterà le qualifiche in diretta Tv e offre la possibilità di personalizzare la visione del Gran Premio d’Ungheria con le varie telecamere on board e il race control ai canali 207 e 208.

Streaming: sul sito ufficiale della Rai all’indirizzo Rai.tv è possibile guardare in diretta streaming Gratis le qualifiche e la Gara del Gran Premio di Formula 1 D’Ungheria.
Gli abbonati a Sky Sport invece potranno guadare la corsa del Gp di Ungheria in Diretta streaming live su pc, smartphone tablet utilizzando una connessione a internet grazie al servizio Sky Go.

Inoltre sono diverse le tv estere che hanno acquistato i diritti per il Gran Premio di Formula 1 a Budapest ed è possibile guardare le qualifiche ufficiali per la griglia di partenza del Gp di F1 d’Ungheria in diretta streaming gratis su diversi siti esteri come rojadirecta, livetv, atdhe ma prima consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese di residenza.

Il GP d’Ungheria è entrato a far parte del calendario di F1 nel 1986 ed ora è giunto alla 28esima edizione.

È Michael Schumacher il pilota ad aver vinto più GP d’Ungheria con 4 successi, seguito da Ayrton  Senna e Lewis Hamilton con 3 vittorie a testa.

Il tracciato ungherese conta in tutto 14 curve, 8 a destra e 6 a sinistra, con il giro record di 1’19”071 di Michael Schumacher nel 2004. Presenta curve veloci ed in rapida successione e per questo motivo è un circuito che piace a molti piloti.

Nella edizione dello scorso anno la vittoria è andata alla Mercedes di Lewis Hamilton.

Il protagonista delle prove libere del venerdì è il campione del mondo Sebastian Vettel, autore del miglior tempo in tutte e due le sessioni giornaliere. Il tedesco della Red Bull ha preceduto in entrambe il compagno di squadra Mark Webber. Per  Fernando Alonso, quarta posizione nei due appuntamenti del venerdì.

Entrando nel dettaglio della seconda sessione di prove libere del GP d’Ungheria, Sebastian Vettel  ha fermato il cronometro sull’1’21″264. Alle sue spalle il compagno di team Mark Webber, col tempo di 1’21″308.

I distacchi dai rivali sono però minimi, con Grosjean sulla Lotus terzo con il tempo di 1’21″417,  mentre Fernando Alonso è quarto col tempo di 1’21″426.

Subito dietro l’altro ferrarista, il brasiliano Felipe Massa, quinto col tempo di 1’21″544.

Più staccate le due Mercedes: sesto Lewis Hamilton e settimo Rosberg. Raikkonen su Lotus è ottavo.

Red Bull sempre davanti ma Ferrari comunque molto competitiva.

Per quanto riguarda il meteo, per le qualifiche di oggi si prevede tanto caldo: massime superiori ai 35 gradi con la temperatura dell’asfalto che raggiungerà i 50 gradi. Molta attenzione quindi sui pneumatici, che saranno ancora una volta sottoposti a stress e continue sollecitazioni. Gestirli bene sarà fondamentale per evitare un repentino decadimento.

Alonso si presenta carico alle qualifiche di oggi dopo le buone prove del venerdì e punta dritto su Vettel: “Dobbiamo cercare di finire davanti a Vettel perché il distacco (34 punti ndr) comincia a essere un pò troppo in termini di punti e dobbiamo ridurre questo gap il prima possibile. Qualsiasi pilota che va sulla Red Bull riesce ad andare molto forte, lo si è visto anche ai test per i giovani piloti, chiunque sale sulla Red Bull è primo. E’ un dato di fatto che è più forte delle altre. Come solitamente accade il venerdì, siamo riusciti a farci già un’idea del ritmo che potremo vedere domenica in gara. Le condizioni si annunciano abbastanza stabili per tutto il weekend e questo aiuterà nell’analisi di tempi e strategie degli altri team per capire esattamente dove siamo”.

Il brasiliano Felipe Massa è soddisfatto e punta a partire più avanti possibile: “Dobbiamo decidere quale delle soluzioni testate utilizzare per qualifiche e gara: su questo tracciato è davvero importante partire il più avanti possibile e faremo di tutto per essere della partita. Domenica sarà difficile per tutti, qui superare è quasi impossibile ed in più si prevedono temperature molto elevate, fattore da tenere nella massima considerazione per cercare di tirare fuori il massimo dalla nostra vettura”.

Questi i tempi e la classifica completa dopo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria di Formula 1:

Sebastian Vettel (GER/Red Bull-Renault) 1:21.264 (media: 194,079 km/h)
Mark Webber (AUS/Red Bull-Renault) 1:21.308
Romain Grosjean (FRA/Lotus-Renault) 1:21.417
Fernando Alonso (ESP/Ferrari) 1:21.426
Felipe Massa (BRA/Ferrari) 1:21.544
Lewis Hamilton (GBR/Mercedes) 1:21.802
Nico Rosberg (GER/Mercedes) 1:21.991
Kimi Räikkönen (FIN/Lotus-Renault) 1:22.011
Jenson Button (GBR/McLaren-Mercedes) 1:22.180
Adrian Sutil (GER/Force India-Mercedes) 1:22.304
Paul di Resta (GBR/Force India-Mercedes) 1:22.526
Sergio Pérez (MEX/McLaren-Mercedes) 1:22.529
Pastor Maldonado (VEN/Williams-Renault) 1:22.781
Esteban Gutiérrez (MEX/Sauber-Ferrari) 1:22.837
Nico Hülkenberg (GER/Sauber-Ferrari) 1:22.841
Jean-Eric Vergne (FRA/Toro Rosso-Ferrari) 1:23.369
Daniel Ricciardo (AUS/Toro Rosso-Ferrari) 1:23.411
Valtteri Bottas (FIN/Williams-Renault) 1:23.646
Charles Pic (FRA/Caterham-Renault) 1:24.325
Giedo van der Garde (NED/Caterham-Renault) 1:25.065
Jules Bianchi (FRA/Marussia-Cosworth) 1:25.143
Max Chilton (GBR/Marussia-Cosworth) 1:26.647

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!