Formula 1 Gran Premio Ungheria F1 Diretta Tv e Streaming Live

Formula 1 Gran Premio Ungheria F1 Diretta Tv e Streaming Live

Oggi alle ore 14:00 prende il via la Gara del Gran Premio di Ungheria di Formula 1 in programma sul circuito dell’Hungaroring.

Il Gran Premio di Ungheria sarà trasmesso in diretta Tv in chiaro sul digitale terrestre anche su Rai1 in quanto fa parte dei 9 gran Premi di cui la Rai ha comprato i diritti televisivi e quindi non ci sarà nessun bisogno di impazzire per cercare i siti internet che trasmettono il Gp dell’Ungheria in diretta streaming gratis.

È la decima prova del campionato mondiale F1 2013, con Vettel sempre in testa alla classifica piloti.

Il circuito dell’Hungaroring è lungo 4,381 km per una distanza complessiva da percorrere in gara di 306,67 km.

Nei GP disputati dall 2007 al 2012 dominio assoluto per la Mercedes: è il team da battere, avendo vinto 5 Gran Premi d’Ungheria sugli ultimi 6 disputati.

L’unica vittoria che ha spezzato questo predominio è stato della Red Bull nel 2010 con Mark Webber.

Sebastian Vettel non ha mia vinto all’Hungaroring.

GRAN PREMIO D’UNGHERIA DI FORMULA 1 ALL’HUNGARORING IN DIRETTA TV / STREAMING LIVE:

digitale terrestre: Il Gp di Ungheria di F1 sarà trasmesso in Diretta Tv anche su Rai 1 sul digitale terrestre in chiaro perchè fa parte dei 9 Gran Premi di cui la Rai ha acquisito i diritti televisivi per la trasmissione in diretta.

Quindi non ci sarà bisogno di impazzire alla ricerca di siti web che trasmettono la Gara del Gran Premio dell’Ungheria di F1 in Diretta streaming live.

Satellite: per gli abbonati Sky c’è il canale dedicato Sky Sport F1 HD canale 206 del satellite che trasmetterà il gran premio in diretta Tv e offre la possibilità di personalizzare la visione del Gran Premio d’Ungheria con le varie telecamere on board e il race control ai canali 207 e 208.

Streaming: sul sito ufficiale della Rai all’indirizzo Rai.tv è possibile guardare in diretta streaming Gratis la Gara del Gran Premio di Formula 1 d’Ungheria.
Gli abbonati a Sky Sport invece potranno guadare il Gp di Ungheria in Diretta streaming live su pc, smartphone tablet utilizzando una connessione a internet grazie al servizio Sky Go.

Inoltre sono diverse le tv estere che hanno acquistato i diritti per il Gran Premio di Formula 1 a Budapest ed è possibile guardare la gara del Gp di F1 d’Ungheria in diretta streaming gratis su diversi siti esteri come rojadirecta, livetv, atdhe ma prima consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese di residenza.

Il tracciato dell’Hungaroring è entrato a fa parte del calendario del campionato mondiale di F1 dal 1986.

Un circuito nel quale  è sempre molto difficile effettuare  i sorpassi ed essendo situato in una zona polverosa si “sporca” facilmente.

È Michael Schumacher il pilota ad aver vinto più di tutti al Gran Premio d’Ungheria con 4 vittorie.  Ayrton Senna e Lewis Hamilton seguono con 3 vittorie ciascuno.

Il giro record di 1’19”071 è di Michael Schumacher e risale al 2004.

Andiamo ascoprire come sono andate le qualifiche uffuciali.

Lewis Hamilton partirà in pole position oggi nel Gp d’Ungheria. Il pilota britannico della Mercedes ha chiuso con il tempo di 1’19″388 registrato nei secondi finali delle qualifiche.

A fianco il campione del mondo in carica Sebastian Vettel con la Red Bull. Dietro di loro il francese Romain Grosjean con la Lotus e Nico Rosberg con l’altra Mercedes. Quinto Fernando Alonso che si troverà al fianco della Lotus del finlandese Kimi Raikkonen.

Soltanto settimo il brasiliano Felipe Massa, seguito da Daniel Ricciardo su Toro Rosso. In nona posizione il messicano Sergio Perez su McLaren mentre chiude la top ten l’australiano Mark Webber con la sua Red Bull che ha avuto un problema al kers.

Per Lewis Hamilton è la terza pole consecutiva oltre che la quarta in stagione.

Per quanto riguarda le previsioni meteo, si aspetta molto caldo con temperature intorno ai 33-35 gradi e quella dell’asfalto superiori a 50 gradi.

Alonso pensa positivo anche dopo i risultato delle qualifiche non di certo entusiasmanti: “E’ già un mezzo miracolo essere arrivati quinti. Possiamo lottare per il podio, arrivare davanti a Vettel non è obbligatorio ma quasi.Al Nuerburgring eravamo arrivati ottavi, a Silverstone decimi. Tornare alla solita quinta posizione è una buona notizia, soprattutto perché parto dal lato pulito della pista. E’ bello essere sul lato “dispari”, dovremo provare ad ottimizzare l’extra grip che ci sarà domani e passare più piloti che possiamo. Il nostro avversario è Vettel, vogliamo arrivare alla sosta con il minor distacco possibile anche se non sarà facile. Tutto parte dalla partenza, ma se facciamo tutto bene possiamo metterli in difficoltà”.

Il brasiliano Felipe Massa  molto deluso dalla sua prestazione nel corso delle qualifiche: “La qualifica di oggi è stata estremamente complicata e il risultato al di sotto delle nostre aspettative: sia io che Fernando abbiamo spinto al massimo senza commettere errori, ma non siamo stati in grado di lottare per le prime posizioni, ottenendo il massimo che si potesse avere. Siamo ben coscienti del fatto che il sabato rimane il nostro punto debole e per questo motivo dobbiamo rimanere concentrati su una gara che non sarà facile, perché le alte temperature incideranno sul comportamento degli pneumatici e della macchina e sulla performance di noi piloti. I sorpassi qui sono praticamente impossibili, a meno che la vettura che ti precede non commetta un errore, ma mi auguro di avere un passo gara che consenta di riguadagnare posizioni e di portare a casa quei punti tanto importanti di cui abbiamo bisogno”.

Griglia di partenza Gran Premio di Ungheria di Formula 1:

Prima fila
1. Lewis Hamilton (Gbr) Mercedes 1’19″388
2. Sebastian Vettel (Ger) Red Bull 1’19″426
Seconda fila
3. Romain Grosjean (Fra) Lotus 1’19″595
4. Nico Rosberg (Ger) Mercedes 1’19″720
Terza fila
5. Fernando Alonso (Spa) Ferrari 1’19″791
6. Kimi Raikkonen (Fin) Lotus 1’19″851
Quarta fila
7. Felipe Massa (Bra) Ferrari 1’19″929
8. Daniel Ricciardo (Aus) Toro Rosso 1’20″641
Quinta fila
9. Sergio Perez (Mex) McLaren 1’22″398
10. Mark Webber (Aus) Red Bull
Sesta fila
11. Adrian Sutil (Ger) Force India 1’20″569
12. Nico Hulkenberg (Ger) Sauber 1’20″580
Settima fila
13. Jenson Button (Gbr) McLaren 1’20″777
14. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Ferrari 1’21″029
Ottava fila
15. Pastor Maldonado (Ven) Williams 1’21″133
16. Valtteri Bottas (Fin) Williams 1’21″219
Nona fila
17. Esteban Gutierrez (Mex) Sauber 1’21″724
18. Paul di Resta Force India-Mercedes 1’22”043
Decima fila
19. Charles Pic (Fra) Caterham 1’23″007
20. Giedo van der Garde (Hol) Caterham 1’23″333
Undicesima fila
21. Jules Bianchi (Fra) Marussia 1’23″787
22. Max Chilton (Gbr) Marussia 1’23″997

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!