QPxTool: Controlla la qualità dei CD/DVD su Ubuntu

Oggi noi di amicopc vogliamo parlarvi di un software di grande utilità, disponibile per Ubuntu chiamato QPxTool, Ma in cosa consiste? Quali sono le sue funzioni? Vediamole insieme.

QPxTool permette di avere il controllo completo di CD e DVD in particolare grazie a questo strumento ovviamente Open Source è possibile controllare la qualità dei propri supporti scritti o vuoti. In questo modo potete verificare se la scrittura è andata a buon fine e se il tipo di supporto che avete inserito nel masterizzatore per burnare i vostri dati è di qualità, questo per evitare che una volta burnati i vostri dati sul supporto vadano persi con il tempo.

L’interfaccia grafica del programma è intuitiva e completa, adatta a utenti di qualsiasi tipologia, il programma è disponibile sia presso l’Ubuntu Software Center che attraverso le repository.

Per installarlo manualmente avviate il terminale e digitate il seguente comando :

sudo apt-get install qpxtool

Per l’ultima versione digitate :

wget -O qpxtool_0.7.1.002-1_i386.deb http://goo.gl/uRzCn
sudo dpkg -i qpxtool_0.7.1.002-1_i386.deb

Gratuito, veloce, intuitivo ed efficace! Vi invitiamo a rilasciare commenti nel caso avete avuto modo di testalro.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!