Pwn2Own 2012: Chrome bucato in 5 minuti

In occasione del Pwn2Own 2012, Google Chrome è stato bucato nel giro di soli 5 minuti dal Team Vupen che è riuscito ad aggiudicarsi il premio messo in palio da Google a chiunque riuscisse nell’intento.

Ovviamente i dettagli sulla falla presente in Chrome non sono stati resi pubblici, a quanto pare il team è riuscito a bucare il browser grazie alla sandbox che permette l’esecuzione di un codice esterno. Google aveva proposto differenti tipi di montepremi in base al tipo di attacco utilizzato, considerando che il team ha sfruttato una vulnerabilità dello stesso browser si aggiudica un premio di 60 mila dollari della serie come guadagnare 60 mila dollari in 5 minuti bucando Google Chrome!

Al di la della cifra che Google è stata costretta a pagare mantenendo la parola data vi è la beffa come dice il detto  “oltre il danno la beffa”. Rimasto blindato per anni, il browser di Google è stato il primo ad essere bucato e in soli 5 minuti, un duro colpo per Google che dovrà mettersi al lavoro per risolvere il bug ed assicurarsi che non siano presenti altri exploit che possano intaccare la stabilità del software.

Voi cosa ne pensate di questa vicenda? Quale sarà il migliore browser del Pwn2Own 2012? La sfida è ancora aperta! A voi le considerazioni, a voi i commenti!

 

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!