Putlocker diventa Firedrive

Chi di voi non conosce Putlocker? In data odierna ci giunge notizia del cambio di rotta e di nome per Putlocker che diventa Firedrive, un cloud storage con 50 GB di spazio gratuito per tutti gli utenti.

Firedrive: La ribrandizzazione di Putlocker

Firedrive è la versione ribrandizzata di Putlocker, vanta un nuovo management rispetto al precedente servizio. Gli account restano invariati il che significa che se siete iscritti al servizio eviterete di effettuare nuovamente la registrazione. Il team offre 50Gb di spazio gratuito con la possibilità di ampliarlo a pagamento.

Con Firedrive come un qualsiasi altro cloud storage avrete la possibilità di accedere a tutti i vostri dati in qualsiasi momento o postazione, indipendentemente dal dispositivo che utilizzate. Dopo MEGA e molti altri servizi anche Firedrive diventa un cloud storage per combattere la pirateria. La domanda sorge spontanea, quale sarà il successivo servizio che seguirà tale orme? Netload, Uploaded? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Inutile dire che il cloud storage è solo una maschera, e MEGA è la prova lampante. Nonostante il cambio di rotta dal file hosting al cloud storage, i pirati continuano a caricare e scaricare giochi, musica, film e quanto altro ancora.  Molti e molti file hosting dopo la vicenda di megaupload hanno chiuso i battenti altri invece sono diventati con il tempo dei cloud storage per continuare a sopravvivere sulla rete.

Cosa ne pensate del cambio di rotta di Putlocker? Il 2014 cosi come gli anni successivi rientrano nell’era del cloud storage, molti sono i servizi presenti sulla rete e molti altri sono quelli che usciranno nei prossimi mesi o anni. Putlocker o meglio dire Firedrive dovrà mettercela tutta per convincere gli utenti a passare da Skydrive, Google Drive ed altri grandi servizi a Firedrive.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!